Pergusa: Autostoriche, Guagliardo vince nel Secondo Raggruppamento

Pergusa: piazzamenti al vertice per i siciliani tra le Autostoriche

Piazzamento sul podio per Domenico Guagliardo nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche che si è svolto questa mattina a Pergusa.

Dopo l’ottimo passo espresso nelle libere di ieri mattina e il buon piazzamento ottenuto nelle qualifiche ufficiali (2°), l’esperto preparatore palermitano, al volante della propria Porsche Carrera RS di Secondo Raggruppamento, è riuscito a condurre una gara attenta e priva di sbavature, ottenendo un risultato di rilievo davanti al pubblico di casa.

Giosuè Rizzuto (Porsche Carrera RS)

Guagliardo vince nel Secondo, Rizzuto alle sue spalle

Al termine dei 31 giri di gara andati in scena questa mattina, Guagliardo ha conquistato il gradino più alto del podio nel Secondo Raggruppamento. Invece, nell’assoluta, ha accusato un distacco di 13″ circa dalla Porsche 930 di Terzo condotta da Giovanni Gulinelli e Massimo Ronconi, scattati dalla pole position dopo il miglior tempo di ieri. A completare il podio la Maserati Biturbo/Quarto di Massimiliano Quaresma.

Scorrendo la classifica, al quinto posto assoluto e secondo di Raggruppamento (Secondo), troviamo l’Alfa Romeo GTAm del palermitano Antonio Crescenti, in coppia con Davide Bertnelli, seguito nel Raggruppamento dalla Porsche Carrera RS dell’altro palermitano Giosuè Rizzuto, terzo nelle prove ufficiali. Al 15° posto assoluto e quarto di Quarto Giuseppe Garofalo su Lancia Delta Integrale. Infine, 17° e terzo di Primo il siracusano Santi De Filippis, in coppia con il palermitano Salvatore Salvino su A.R. Giulia Sprint GT.

Giuseppe Garofalo, Lancia Delta Integrale #166

Non hanno preso parte alla gara Raffaelle Picciurro (Porsche Carrera RS/Secondo), settimo nella sessione ufficiale di ieri pomeriggio, e Giuseppe BarresiRoberto Chiaramonte Bordonaro (Renault Alpine A110/Secondo). Ritirati il cefaludese Giovanni Serio e Massimo Guerra (A.R. Giulia Sprint GTA/Primo)

Autostoriche a Pergusa, i risultati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo