Premio dell’USSI per i 40 anni di Sicilia Motori

Premio dell’USSI, il riconoscimento assegnato ieri sera a Palermo

Nel corso di una cerimonia svoltasi al Country Time Club di Palermo, dov’è in corso la 33° edizione degli Internazionali di Tennis “Palermo Ladies Open”, ieri sera sono stati assegnati i premi Ussi Estate. I riconoscimenti dell’Unione Stampa Sportiva Italiana sono andati a 12 protagonisti di sette diverse specialità.

Da SX: il Segretario Regionale dell’Assostampa, Roberto Ginex, il Direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica, e il vice-Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Salvatore Li Castri

Insieme ad atleti, tecnici e dirigenti che si sono messi in evidenza nella stagione agonistica 2021 è stato premiato anche il Direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica, per i 40 anni della rivista. Ha ricevuto il riconoscimento dal Segretario Regionale dell’Assostampa, Roberto Ginex, e dal vice-Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Salvatore Li Castri (con lui nella foto rispettivamente a sinistra e destra).

Ussi Estate, i premiati

Per l’automobilismo è stato premiato Giuseppe La Rocca, vincitore lo scorso anno del titolo tricolore fra le autostoriche (Turismo 2000) con l’AR Giulia GTV 2000 di Secondo Raggruppamento e attuale leader nel Campionato in corso.

Giuseppe La Rocca premiato dal vice-Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Salvatore Li Castri

Gli altri premi sono andati a Dario Mirri, presidente del Palermo, per la promozione in Serie B di calcio; al Telimar finalista in Len Euro Cup di pallanuoto; alla tennista Dalila Spiteri per la vittoria al Master regionale che l’ha incoronata migliore giocatrice siciliana; all’ex arbitro internazionale di calcio Rosario Lo Bello alla carriera e al direttore di gara della sezione di Siracusa, Fabio Franzò, per avere salvato la vita al portiere lettone del Rotonda, vittima di uno scontro di gioco durante la partita Casertana-Rotonda del campionato di Serie D; ai giornalisti Fabio Russomando, per essersi affermato negli Stati Uniti da freelance, all’Akademia S. Anna per la promozione in Serie A/2 di pallavolo e alla pallavolista pioniera Lyliana Pizzo (alla memoria); all’ex direttore tecnico della nazionale paralimpica di atletica leggera Vincenzo Duminuco alla carriera; ad Haitem Fathallah della Fortitudo Messina basket (alla memoria). Un’ampia sintesi della premiazione, condotta dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi, sarà trasmessa stasera alle 21,05 su Trm, sul canale numero 13 del digitale terrestre.

Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire un’edizione di prim’ordine dei premi estivi – ha detto il Presidente dell’Ussi Sicilia, Gaetano Rizzo – usufruendo dell’ospitalità eccellente del Country Time Club di Palermo, struttura fantastica che ringrazio per l’accoglienza, ed in un contesto di livello internazionale come i “Palermo Ladies Open”.

Il premio nel dettaglio

Il Premio Ussi Estate, in linea con gli auspici del presidente nazionale Gianfranco Coppola ed i principi che ispirano Sport e Salute quest’anno è stato legato alle attività progettuali che l’Unione Stampa Sportiva Italiana sviluppa proprio con il sostegno di Sport e Salute. Siamo orgogliosi che questa manifestazione faccia parte del progetto presentato per l’anno 2021 che si impegna a promuovere la cultura dello sport paralimpico e delle pari opportunità. Il percorso intrapreso dall’Ussi Sicilia prevede anche un supporto ai giornalisti sportivi e, in questo senso, ringrazio il consiglio regionale nella sua interezza, i consiglieri nazionali Roberto Gueli e Nino Randazzo ed il presidente del collegio nazionale dei revisori, Giuseppe Di Bella.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo