Interni in Alcantara per la nuova Peugeot 408

La Nuova Peugeot 408 svela in anteprima gli interni in Alcantara

L’innovativa fastback della Casa del Leone, la Nuova Peugeot 408, presentata in anteprima in Italia nell’autodromo di Monza nel corso delle qualifiche della sei ore di Monza lo scorso luglio, comincia ora a svelare l’eleganza dei dettagli interni.

Per enfatizzare il fascino unico del nuovo design, gli interni sono rifiniti in Alcantara plain nero Mistral. Questa particolare nuance di nero è realizzata in esclusiva per Peugeot, mentre la lavorazione è completata da impunture “ton sur ton” che disegnano la parte centrale della seduta con un tipico motivo geometrico che abbina sapientemente Alcantara ad altri materiali.

A Monza si era potuta apprezzare solamente la parte esterna, caratterizzata dalla silhouette slanciata ed elegante. In attesa dell’esposizione al Salone di Parigi, l’anteprima rivela la raffinatezza degli interni. L’i-Cockpit 3D di ultima generazione fa risaltare la qualità dello spazio interno che risulta particolarmente curato, con ampio utilizzo di Alcantara, per rendere piacevole tanto la vista quanto il tatto, regalando un’esperienza di guida e di viaggio ancora più gratificante.

L’efficienza e l’attenzione all’ambiente sono veri must per i progettisti di Nuova Peugeot 408 incentrata sull’ottimizzazione delle masse e su motori a basse emissioni, così, la Casa del Leone ha scelto Alcantara per la sua leggerezza senza eguali fra i materiali di rivestimento e la sua certificazione di Carbon Neutrality.

Peugeot trova in Alcantara il partner perfetto per gli interni grazie alla sua capacità di interpretare il lusso contemporaneo e il life style quotidiano e per le continue contaminazioni con mondi diversi che vanno: dall’arte al design, dalla pista all’interior design fino al consumer Electronics.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo