Ford annuncia i prezzi del nuovo pick-up Ranger

Ford ha pubblicato i prezzi della nuova generazione del pick-up Ranger.

Da oggi è possibile ordinare il nuovo pick-up Ford Ranger nelle versioni Wildtrak e Limited. Le consegne sono previste per l’inizio del 2023, dopo il lancio in Europa della versione premium ad alte prestazioni sviluppata dal team Ford Performance del pick-up Ford Ranger Raptor.

Il prezzo di listino del Ranger Limited parte da 43.750 euro (IVA esclusa), mentre per la versione Wildtrak  da 46.250 euro (IVA esclusa). Entrambi i modelli sono proposti nella carrozzeria con doppia cabina.

Il nuovo Ford Ranger ha un design esterno audace, nuove tecnologie per motori e trasmissione, tra cui il motore Diesel V6 da 3,0 litri, telaio e sospensioni aggiornati, un vano di carico migliorato e un abitacolo high-tech che offre avanzate tecnologie di connettività e assistenza alla guida: il nuovo Ranger è stato completamente riprogettato per migliorare l’efficienza e rendere il lavoro ancora più efficace.

Hans Schep, General Manager Ford Pro Europe, ha dichiarato: “Il Ranger è diventato un’icona in Europa, grazie ad una nuova generazione di clienti che lo considera ‘il Pick-up’ per eccellenza. Il Ranger era già il pick-up di riferimento in Europa, ma con questa nuova versione abbiamo sfruttato tutta la nostra esperienza globale nei truck, portando le sue capacità a un nuovo livello”.

Ford Ranger nelle versioni Wildtrak ha rappresentato il 60% delle vendite della precedente generazione, a testimonianza di un incremento della domanda di pick-up votati al comfort e alla versatilità per supportare i clienti non solo sul lavoro, ma anche nel tempo libero.

Il nuovo Ranger Wildtrak dispone del motore Diesel V6 da 3,0 litri di Ford. Con una potenza di 240 CV e una coppia di 600 Nm e un cambio automatico a 10 velocità, il propulsore consente di trainare senza sforzo fino a 3.500 kg.

Affianca il V6 da 3 litri il parco ed efficiente Diesel EcoBlue da 2,0 litri. Sia il Ranger Limited sia il Ranger Wildtrak possono essere equipaggiati con l’EcoBlue 2.0 litri monoturbo da 170 CV con cambio manuale a sei rapporti, oppure con l’EcoBlue 2.0 litri bi-turbo da 205 CV con cambio automatico a 10 rapporti.

Il telaio del nuovo Ford Ranger progettato per migliorare gli angoli di attacco, la mobilità in fuoristrada e la qualità di guida su strada e in fuori, dispone di sei modalità di guida selezionabili: Normal; Eco; Slippery; Mud/Ruts; Sand e, per le trasmissioni automatiche, Tow Haul. Consentono di regolare i parametri del veicolo, tra cui l’erogazione della potenza, il controllo della trazione, il controllo elettronico della stabilità e le regole di cambio marcia per ottimizzare le prestazioni nei differenti terreni.

Inoltre, il nuovo Ford Ranger è disponibile con due catene cinematiche differenti, per adattarsi alle esigenze dei clienti: un sistema di cambio elettronico shift-on-the-fly o un nuovo sistema avanzato di trazione integrale full-time con una rassicurante modalità “set-and-forget”, di serie sui modelli Ranger Wildtrak dotati di motore diesel V6 da 3,0 litri.

Equipaggiano i nuovi pick-up Ford il cruscotto digitale da 12,4″ che sostituisce i tradizionali strumenti analogici, mentre, al centro della plancia il touchscreen da 12″ supporta il sofisticato sistema di infotainment SYNC 4A .

Ricca, come su una vettura di fascia alta, la dotazione degli ADAS che includono. il Pre-Collision Assist; il Lane-Keeping System per il mantenimento della corsia e il Reverse Brake Assist per la frenata in retromarcia; oltre alle tecnologie previste a bordo come il Blind Spot Information con Cross-Traffic Alert e il Trailer Coverage.

Esternamente nel Ford Ranger Wildtrak spiccano le barre sul tetto di serie per facilitare il trasporto del carico e una maggiore protezione del sottoscocca per l’off-road. Nella cabina, gli interni premium del Wildtrak comprendono sedili in pelle con accenti tuxedo Micro Rib e senza inserti in tessuto, per facilitare la pulizia, un volante sportivo riscaldato con cuciture a contrasto, illuminazione ambientale e un rivestimento del tetto color ebano.

Ford Ranger Wildtrak è disponibile nella colorazione esclusiva Cyber Orange, che affianca le altre vernici: Agate Black Metallic; Blue Lightning; Carbonised Grey; Diffused Silver; Frozen White; Lucid Red; Arctic White e Moondust Silver disponibili per le versioni Wildtrak e Limited.

Ford Ranger Limited presenta anche una ricca dotazione di serie, che comprende un volante riscaldato rivestito in materiale Sensico di Ford, sedili in pelle Soho con goffratura in stile Apex e una console in vinile soft-touch.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo