“Discover the new Star”: nasce a Milano la Stellantis Brand House

Il primo dealer italiano di proprietà del Gruppo Stellantis.

Sabato 11 febbraio nasce a Milano, in via Gattamelata 41, la Stellantis Brand House, il primo dealer italiano di proprietà del Gruppo Stellantis che raggruppa nella stessa realtà commerciale gli showroom di vendita di nove marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot. Insieme anche Fiat Professional e Spoticar.

La nuova “Casa Stellantis” offre tutti i servizi utili per la perfetta mobilità: dalle soluzioni finanziarie pensate per ogni singola esigenza al noleggio a breve e lungo termine, dall’assistenza e manutenzione alla vendita di ricambi originali ed equivalenti.

La Stellantis Brand House di Milano fa parte di Stellantis &You Sales and Service Italia, l’organizzazione in cui sono confluite, con la fusione tra PSA e FCA, le divisioni retail dei rispettivi Gruppi. Con un totale di 13 siti e 872 Collaboratori, di cui 163 Consulenti di Vendita, la nuova Organizzazione rappresenta i marchi di Stellantis e gestisce le attività di distribuzione di tutto il Gruppo nel mercato italiano. Nel 2022, Stellantis &You Sales and Service Italia ha venduto 103.000 veicoli (93.000 veicoli nuovi e 10.000 veicoli usati), e completato 167.000 ore di officina.

La dichiarazione di Paolo Romano

Paolo Romano, Direttore Generale di Stellantis &You Sales and Service Italia, ha commentato: “Il nostro è un impegno costante nel migliorare la qualità del servizio e dare la massima attenzione a tutti i clienti che ci scelgono per l’acquisto delle loro vetture. In più la nostra Officina mette a disposizione esperti qualificati, per la cura di ogni auto, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza”.

La Stellantis Brand House di Milano si avvale di circa 120 collaboratori, di cui una trentina di Consulenti di Vendita. Nel 2022, ha venduto circa 15 mila veicoli e completato circa 45.000 ore di officina.

Discover the new Star

Dalle 9 alle 11 di sabato 11 febbraio si svolgerà l’evento denominato “Discover the new Star” (Scopri la nuova Stella). All’ingresso verrà lasciato agli ospiti una cartella con una mappa dell’intera concessionaria. In questo modo, gli ospiti potranno scoprire i vari showroom e divertirsi con le varie iniziative, ognuna in linea con l’immagine del Brand.

  • FIAT showroom: Fiat è un brand torinese, per questo motivo gli ospiti saranno coccolati con un assaggio dei tipici cioccolatini locali.
  • ABARTH showroom: per Abarth, il brand dei valori racing e performance si svolgerà un’attività ludica: una pista di slot car.
  • OPEL showroom: nell’area di Opel sarà proposta un’experience tecnologica e divertente: 360 Video Booth.
  • CITROËN showroom: Nell’area di Citroën si svolgerà una attività con un caricaturista.
  • LANCIA showroom: Per Lancia sarà allestito un Make-Up Corner, dove le clienti saranno truccate o proveranno prodotti di cosmetica.
  • ALFA ROMEO showroom: Per Alfa Romeo, icona del mondo motorsport, ci sarà un simulatore di guida.
  • DS Store: Un esperto calligrafo mostrerà e scriverà utilizzando le antiche tecniche di calligrafia.
  • JEEP showroom: Sarà allestito uno Sky Shot. Si tratta di una struttura che permette lo scatto di foto da una prospettiva inedita: quella dall’alto.
  • PEUGEOT showroom: Il brand Peugeot offrirà un’esperienza interattiva con un’intelligenza artificiale che genera immagini partendo da un semplice testo.
  • OFFICINA: Sarà presente un motore d’epoca di Alfa Romeo con un meccanico esperto che ne illustrerà le caratteristiche e pillole dedicate a spiegare al cliente come si fa una diagnosi. Fornirà inoltre lezioni tecniche sulla vettura (quando cambiare le gomme, come controllare i livelli, etc.).
  • Area vetture usate SPOTICAR: sarà presente un’attività per i bambini più piccoli che si potranno divertire alla guida di 2 mini auto elettriche. Alla fine del test verrà consegnata una patente personalizzata.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo