Tricolore Slalom: Puglisi sul podio a Loceri

Slalom, il risultato di Puglisi nella seconda prova del Tricolore

Secondo gradino del podio per Michele Puglisi nella 6° edizione dello Slalom di Loceri, seconda prova del Campionato Italiano di specialità. Al termine di una gara caratterizzata dalla pioggia e dalle condizioni mutevoli dell’asfalto, soprattutto tra la prima e la seconda manche di giornata, il giarrese è riuscito a portare la propria Radical SR4 Suzuki di classe 1600 al secondo posto, garantendosi punti importanti per la rincorsa al bis “Tricolore”.

Il pilota siciliano, come del resto tutti i concorrenti in gara a Loceri, è riuscito a sfruttare la miglior condizione dell’asfalto nel corso della seconda manche – andata in scena poco dopo l’ora di pranzo – ottenendo il “best” crono in 2’12″33, circa 11″ più lento del vincitore della corsa, il campano Salvatore Venanzio (Radical SR4 Suzuki/1600).

Sul terzo gradino del podio si è classificato il sardo Salvatore Piu su Gloria B4 Suzuki/1150, seguito dal giovane Domenico De Gregorio (Radical SR4 Suzuki/1600) e dal vincitore della tappa di Sant’Angelo Muxaro andata in scena due settimane fa, il campano Luigi Vinaccia (Osella PA6-9 Honda/2000), penalizzato nel confronto con gli altri piloti dal peggioramento delle condizioni dell’asfalto durante la sua seconda manche. Nuovo appuntamento con il “Tricolore” in Sicilia domenica 14 maggio con lo Slalom Rocca di Novara organizzato da Top Competition.

Slalom Loceri, i risultati completi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo