Nissan è sponsor tecnico di Italia Loves Romagna

Il concerto-evento a supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione

Nissan è sponsor tecnico del concerto-evento Italia Loves Romagna organizzato per raccogliere fondi a supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione abbattutasi sull’Emilia-Romagna nel mese di maggio.

Il concerto si terrà sabato 24 giugno 2023 presso la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) e sul palco si alterneranno alcuni degli artisti più rappresentativi della musica italiana: Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama&Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV e vedrà la partecipazione straordinaria di Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani.

I fondi raccolti saranno destinati a progetti dedicati alla cultura e in particolare a supporto di scuole, biblioteche, scuole di musica presenti a Forlì, Cesena e Ravenna, le province romagnole che hanno subito i maggiori danni dallo straordinario evento meteorologico.

A partire dal 22 giugno e fino al prossimo 5 luglio è possibile donare 2, 5 o 10 euro attraverso SMS o chiamata da rete fissa al numero 45538.

In qualità di sponsor tecnico, Nissan mette a disposizione dell’organizzazione dell’evento i suoi crossover Qashqai e X-Trail con propulsori E-Power e il nuovo Townstar nella versione trasporto persone. I Nissan Townstar saranno protagonisti della serata, perché accompagneranno gli artisti nei loro spostamenti nel backstage e all’interno della RCF Arena.

Nissan Townstar trasporto persone

Nissan Townstar per trasporto persone offre il comfort tipico di un’autovettura grazie all’alta qualità dei rivestimenti di sedili e portiere, la moderna console centrale e le finiture del cruscotto, a cui si uniscono le numerose soluzioni di carico, per un totale di 775 litri.

Townstar è equipaggiato con oltre 20 soluzioni tecnologiche per la sicurezza e l’assistenza alla guida, che ne fanno un mezzo comodo, affidabile e sicuro. La “stella” cittadina di Nissan porta al debutto nella gamma LCV alcune importanti novità come il ProPILOT Assist, il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida di Nissan che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento della vettura all’interno della corsia.

Per la prima volta su un LCV Nissan anche l’Intelligent Around View Monitor (AVM), che grazie a una rete di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio e a bassa velocità.

La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control intelligente supportano efficacemente il guidatore soprattutto nei contesti urbani.

Il nuovo Townstar EV, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia paneuropea leader nel settore, pari a 5 anni o 160.000 km, alla quale si aggiunge la garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo