Minì, obiettivo vittoria in Australia

Minì, info e orari sul fine settimana di gara in Australia

Obiettivo vittoria per Gabriele Minì all’Albert Park di Melbourne, teatro del secondo appuntamento del campionato internazionale di Formula 3 2024.

Dopo il settimo posto in rimonta ottenuto nella Sprint e il sesto piazzamento “strappato” nella Feature Race del Bahrain, al termine di una corsa non semplice a causa di una partenza dalla terza casella non perfetta che l’ha posto in mezzo al gruppo, il marinese della Prema è approdato in Australia per garantirsi il primo risultato di spessore del 2024, utile non solo per il morale, ma anche e soprattutto per indirizzare al meglio il proseguo di questa annata.

mini primo podio f3 australia
Minì sul podio lo scorso anno in Australia con Bortoleto (1°) e Saucy (2°)

Minì, precedente positivo in Australia

Minì, ricordiamo, ha già gareggiato in Australia lo scorso anno (anno di debutto della F3 a Melbourne), rivelandosi veloce e in “palla” fin dalle prime tornate sull’Albert Park, circuito cittadino da 5,303 km – da gareggiare in senso orario – che richiede una grande precisione di guida viste le alte velocità di media che si registrano al giro (circa 167 km/h). Una particolarità che ha assunto tra il 2020 e il 2021, anno in cui sono state apportate numerose modifiche al lay-out del tracciato. Un feeling che gli permise, dopo la clamorosa beffa del Bahrain, di ottenere il 3° posto e quindi il primo podio della carriera in Formula 3.

Gli orari del fine settimana a Melbourne

Un precedente positivo che unito all’ottimo passo espresso dalla Prema a Sakhir – apparsa in netta ripresa rispetto dopo le fatiche dei test pre-season – dovrà spingerlo a garantirsi punti importanti per la rincorsa al titolo. L’attività del fine settimana scatterà giovedì sera alle 22.50 con i primi e unici 45″ minuti di libere che serviranno a squadre e piloti per trovare i giusti set-up in vista della qualifica, in programma alle prime luci del venerdì (ore 4.00).

La Sprint Race scatterà nella notte tra venerdì e sabato, all’1.15, mentre la Feature conclusiva del fine settimana è schedulata domenica mattina all’1.35. Gli appassionati potranno seguire tutte le sessioni in diretta su Sky Sport F1 HD, canale 207 dell’emittente satellitare, oppure su NowTV. Live timing e commento testuale invece sul sito ufficiale della serie.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo