Minì sfiora la pole nelle qualifiche a Melbourne

Minì beffato da Fornaroli nella sessione ufficiale in Australia

Solo 19 millesimi non hanno permesso a Gabriele Minì di ottenere la pole position nella qualifica della F3 a Melbourne, teatro del secondo appuntamento del campionato 2024.

Dopo il miglior tempo ottenuto nelle prove libere di ieri, il marinese non è riuscito a ribadire lo “status quo” nella sessione ufficiale di questa notte, ottenendo il secondo crono a pochi millesimi dal pole man di giornata, Leonardo Fornaroli, bravo a imporsi sul rivale con un crono di 1’33″044. Fornaroli e Minì, apparsi i più veloci anche ieri sera, si sono fronteggiati per l’intera qualifica, scambiandosi la leadership della graduatoria di minuto in minuto.

Una contesa molto equilibrata che alla fine ha premiato il portacolori della Trident. Resta comunque la buona prestazione tenuta fin qui dal siciliano e la consapevolezza di avere tra le mani una vettura che può tranquillamente giocarsela per la vittoria.

Per il gradino più alto del podio, proprio in tal senso, servirà una buona partenza, un pizzico di fortuna – aspetto fondamentale in un tracciato complesso e veloce come l’Albert Park – e tanta lucidità nei momenti “clou” della Feature di domenica mattina.

Alle spalle del duo tutto italiano formato da Fornaroli e Minì si è classificata l’altra Prema di Dino Beganovic, lontano tre decimi alla vetta della classifica, seguito dalla sorpassa di giornata Nikita Bedrin e dall’attuale leader della classifica del campionato, Luke Browning.

La Sprint Race scatterà questa notte all’1.15, mentre la Feature conclusiva del fine settimana è schedulata domenica mattina all’1.35. Gli appassionati potranno seguire tutte le sessioni in diretta su Sky Sport F1 HD, canale 207 dell’emittente satellitare, oppure su NowTV. Live timing e commento testuale invece sul sito ufficiale della serie.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo