Slalom del Satiro, i verificati

Slalom del Satiro, i verificati per la “prima” del Campionato Siciliano

Vigilia di operazioni ante gara questo pomeriggio a Mazara del Vallo per la 7° edizione dello Slalom del Satiro. Alla gara valida come prima prova del Campionato Siciliano di specialità hanno confermato la propria presenza 42 dei 47 iscritti iniziali.

La competizione, organizzata dall’Associazione Promoter Kinisia di “Peppe” Licata, si disputerà domani su tre manche (a parte la salita di ricognizione in programma alle 8.30) sul percorso 2,500 metri lungo la SP50 che collega Salemi con Mazara del Vallo. Fra le 11 postazioni di rallentamento per primi dovranno districarsi i tre piloti delle Storiche. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio sempre a Mazara del Vallo.

Slalom del Satiro, gli attesi protagonisti

A “vantare” i favori del pronostico alla vigilia sarà certamente il pilota di casa Salvatore Arresta, iscritto alla corsa sulla propria Gloria B5 Evo Suzuki/1150. Il mazarese, campione siciliano in carica, affronterà al competizione del “Satiro” con l’obiettivo non solo di garantirsi dei punti in ottica campionato (anche se non è previsto ad oggi un impegno full-time, ma solo part-time), ma anche per testare le novità montate sulla sua Gloria, vettura con la quale proverà ad andare all’assalto del Campionato Italiano.

A contendergli il gradino più alto del podio ci sarà l’altro mazarese Girolamo Ingardia, vincitore del titolo 2021 e 2022, e l’ultimo primatista della corsa mazarese, ovvero il trapanese Peppe Giametta. Entrambi – presenza e verifiche permettendo – affronteranno le tre manches sul percorso ricavato lungo la SP50 Salemi-Mazara del Vallo su altre due B5 Suzuki di classe 1150. Le uniche due vetture di gruppo E2SC saranno invece condotte dal veterano trapanese Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600) e dal saccense Angelo Cucchiara, pronto a sfrecciare al volante della propria Honda BullaSport di classe 1150.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo