Targa Florio, programma e speciali dell’edizione numero 108

Targa Florio, confermata la partenza da Palermo. Prime speciali già il venerdì pomeriggio

In attesa dell’apertura delle iscrizioni, prevista per lunedì 8 aprile a partire dalle ore 8.00, l’Automobile Club Palermo ha pubblicato la Tabella dei Tempi e delle Distanze della 108° edizione del Rally Targa Florio, appuntamento valido non solo per il Campionato Italiano di specialità, moderne e autostoriche, ma anche per il “Siciliano” e per la Coppa di 9° Zona.

Confermata la partenza da Palermo

Come avvenuto già lo scorso anno, i piloti partiranno alla volta di Termini Imerese da Piazza Parlamento, a Palermo, dove venerdì alle 15.00 è prevista la cerimonia di inizio del rally. Da lì, i verificati alle competizioni di CIAR e CIRAS si dirigeranno verso le prime tre speciali del programma di gara, ovvero il primo passaggio sulla “Targa” da 10 km (17.24) e le uniche “contese” sulle prove “Scillato” da 11,16 km (17.54) e “La Generosa“, mini-piesse da 2,25 km all’interno dell’abitato di Polizzi Generosa (ore 18.14).

La stessa verrà affrontata dagli equipaggi nella mattinata della stessa giornata come Qualyfing Stage (solo per gli iscritti al “Tricolore” Assoluto) e come shakedown. Sabato, invece, dopo la partenza dal “Targa Florio Village” a Termini Imerese in programma alle 8.07 (sede del parco assistenza), i piloti di moderne (CIAR e CRZ) e autostoriche affronteranno nuovamente la “Targa” alle 9.03 e debutteranno sulla “Scillato-Polizzi” e sulla novità “Geraci-Castelbuono“, entrambe da 15,00 km e rispettivamente in programma alle 9.33 e alle 10.41. Lo stesso tris verrà ripetuto nel pomeriggio, sempre con lo stesso ordine, con partenza alle 15.04, alle 15.34 e alle 16.42.

Targa Florio, programma diviso tra venerdì e sabato

I primi ad arrivare a Termini Imerese per la cerimonia di premiazione a Piazza Duomo saranno gli equipaggi in gara nella mini-Targa, mentre a seguire ci saranno le coppie del CIAR e del CIRAS. In totale, le vetture in corsa nel “Tricolore” percorreranno tra sabato e domenica 103,41 km cronometrati. Nove speciali complessive, tre il sabato e sei la domenica.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo