Caltanissetta pronta a celebrare i Campioni ACI Sport Sicilia
Notizie - Pubblicato il 02 Maggio 2025 - 15:50
A Caltanissetta le premiazioni per la stagione 2024
Sarà Caltanissetta a ospitare l’attesa cerimonia dedicata ai vincitori dei Campionati Siciliani ACI Sport 2024. L’appuntamento è fissato per domenica 4 maggio alle 15.30, nella suggestiva cornice del Teatro di Palazzo Moncada, luogo scelto non solo per il prestigio della sede, ma anche per inaugurare idealmente le iniziative legate alla 70ª Coppa Nissena, in programma a settembre.
Sul palco sfileranno i protagonisti di tutte le specialità regionali, dall’automobilismo al karting. In particolare, verranno premiati i migliori interpreti di Slalom, Rally, Velocità in salita (moderne e storiche), Regolarità, Fuoristrada e Karting. Insieme ai piloti, riceveranno riconoscimenti anche le Associazioni Ufficiali di Gara e tutte le figure che contribuiscono allo sviluppo del motorsport siciliano.
La giornata sarà impreziosita dall’assegnazione di premi particolarmente sentiti. Spicca il Premio Nino Vaccarella, giunto alla quarta edizione, accanto alla nuova Targa in memoria del celebre campione siciliano. Spazio anche al Premio Pilota dell’Anno e ai tradizionali Volanti Sicilia (Platino, Oro, Argento e Bronzo), riservati a chi si è distinto a livello nazionale.
Non mancheranno altri tributi, tra cui la Targa Nino Vaccarella, il Premio Cristian La Ferla, il Memorial Giovanni Buttacavoli e il Premio Ninni Mulè, dedicato all’attività ufficiale di gara. Un riconoscimento speciale sarà inoltre riservato alla stampa con il Premio Delegazione ACI Sport Sicilia alla Stampa, che vedrà protagonisti volti noti del giornalismo motoristico.
Alla cerimonia interverranno i vertici federali e alcune personalità di caratura internazionale, il cui annuncio è previsto a sorpresa. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale di ACI Sport e, successivamente, proposto in formato ridotto su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e 52 di TivùSat), offrendo così agli appassionati l’opportunità di seguire da casa il momento che ogni anno celebra il meglio dell’automobilismo isolano.