Anteprima Imola: Minì e Tavano in pista per F4 e TCR Italy

Anteprima Italian F4 e TCR Italy: Minì e Tavano pronti per Imola

Gabriele Minì e Salvatore Tavano torneranno in pista il prossimo fine settimana rispettivamente per l’Italian Formula 4 powered by Abarth e il TCR Italy.

Considerando i risultati ottenuti nel round di Misano Adriatico, andato in scena all’inizio del mese di agosto, i piloti siciliani cercheranno di andare all’assalto delle posizioni di vertice della classifica, con l’obiettivo di conquistare punti importanti per le rispettive graduatorie.

Minì: si riparte dal duello con Pizzi

Dopo le buone performance mostrate a Misano, con una vittoria e un podio, il talento di Marineo si è riproposto ad ottimi livelli al Nurburgring, teatro del secondo appuntamento dell’Adac Formula 4, ottenendo risultati importanti sia in qualifica che in gara (una vittoria e due podi).

Imola, proprio in tal senso, sarà un banco di prova importante per l’alfiere della Prema, visto che sul piatto ci sarà la sfida con Francesco Pizzi, pilota della Van Amersfoort Racing e attuale leader della classifica riservata ai piloti. I due italiani sono distanziati da appena tre punti (58 contro 55) e contano all’attivo una vittoria ciascuno.

Italian F4 Powered by Abarth: la classifica piloti

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Classifica_Italian_F.4_Championship_powered_by_Abarth_2020_classifiche_if4c_assoluta.pdf”]

F4: rivivi con noi le tre gare del fine settimana a Misano

1

2

3

Tavano ad Imola per la conferma

Protagonista di una splendida doppietta nell’appuntamento della passata stagione, Salvatore Tavano cercherà di confermarsi nel week-end di quest’anno, con l’obiettivo di regalarsi punti importanti per la classifica del campionato TCR Italy.

Il siracusano, in evidenza a Misano di un terzo e quarto posto, andrà all’assalto di Marco Pellegrini del team Target Competition, attuale leader della classifica, e delle new entry di quest’anno, ovvero Eric Brigliadori, reduce da una doppietta a Misano su Audi di BF Motorsport, e Felice Jelmini, rivelatosi subito molto veloce sulla sua Hyundai.

TCR Italy: le gare del fine settimana ad Imola

1

2

TCR Italy: la classifica del campionato dopo due appuntamenti

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Classifica_TCR_2020_classifiche_tcr_italy_assoluta.pdf”]

Anteprima Imola: il programma e gli orari del week-end

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Programma_imola_30082020_programma_v4.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo