“Un’idea vincente”, una piecé teatrale sulla Targa Florio

Un’idea vincente sarà disponibile sul canale You Tube di Sicilia Motori

Venerdì 8 maggio alle ore 15 avrebbe dovuto prendere il “via” la 104° edizione della Targa Florio Rally. In conseguenza dell’emergenza Covid19, invece, anche la corsa più antica del mondo è stata rinviata. Attualmente “a data da destinarsi”.

Per rendere omaggio alla gara madonita, la rivista Sicilia Motori manderà in onda sul proprio canale You Tube, proprio a partire dalle ore 15 di venerdì 8, la registrazione dello spettacolo teatrale “Un’idea vincente”. Prodotto da Volvo Car Italia, la quale ne ha autorizzato la diffusione.

un'idea vincenteUn’idea vincente: una produzione teatrale sulla Targa Florio

La piecé teatrale, della durata di 10 minuti, ripropone il dialogo avvenuto nel mese di ottobre del 1905 a Parigi, nella sede del quotidiano L’Auto (oggi L’Equipe), fra il Direttore dello stesso giornale Hernri Desgrange (interpretato dall’attore palermitano Roberto Burgio) e l’ideatore della corsa Vincenzo Florio (Domenico Bravo).

Il quale chiese ed ottenne la collaborazione dell’autorevole testata e del suo Direttore per lanciare la prima edizione della “Targa Florio”. che si sarebbe poi disputata il 6 maggio del 1906. Lo spettacolo, prodotto dalla filiale nazionale della casa automobilistica svedese in occasione della partecipazione della scuderia “Volvo” alla competizione svoltasi nel 2015, venne messo in scena il 15 ottobre. Presso la sala Onu del Teatro Massimo di Palermo.

Un’idea vincente” è nata da un soggetto del giornalista Dario Pennica (Direttore di Sicilia Motori) ed è stata scritta e sceneggiata dall’attore e commediografo palermitano Domenico Bravo. Esso ne ha curato anche la regia Volvo Italia e Sicilia Motori hanno deciso di riproporla sul web certi che verrà apprezzata dal vasto pubblico di appassionati e cultori della Targa Florio

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo