Minì gareggerà con Prema nel mondiale F3 2024

Minì: “Felice di collaborare nuovamente con Prema, l’obiettivo è il titolo”

Dopo l’ufficialità dell’impegno a Macao con la struttura della Theodore, Prema ha ufficializzato l’ingresso in line-up di Gabriele Minì per la stagione 2024 di Formula 3.

Il marinese, protagonista con i colori della compagine vicentina durante le ultime tre sessioni di test pre-season (Jerez, Barcellona e Imola), tornerà a collaborare in pianta stabile con la squadra italiana che nel 2020 gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza nella serie F4 “Tricolore”.

Una partnership importante, già anticipata da Sicilia Motori in un articolo del 4 settembre (QUI IL LINK), il cui obiettivo – per stessa ammissione del pilota siciliano – sarà quello di inseguire il titolo cadetto. Un passo fondamentale per continuare la scalata verso l’apice del motorsport a ruote scoperte, ovvero la Formula 1. Minì si affiancherà al già confermato Dino Beganovic.

mini prema imola
(Photo by Emmanuele Ciancaglini – Formula 1/Formula Motorsport Limited via Getty Images)

“Sono felice di unirmi a Prema Racing per la stagione 2024″, ha affermato il marinese. “L’anno scorso la squadra ha avuto una stagione molto forte e insieme abbiamo svolto dei test parecchio promettenti. Il nostro unico obiettivo sarà quello di lottare per il titolo e non vedo l’ora di scendere in pista per la nuova stagione. Voglio ringraziare l’Alpine Academy ed All Road Management per il loro supporto”.

Qui invece le parole di Rene Rosin, direttore della compagine vicentina: “Siamo davvero orgoglioso di avere nuovamente in squadra Gabriele. Lavorare con lui nel 2020 è stato bello e siamo felici di ripetere l’esperienza anche nel 2024. La notizia di rallegra perchè passo dopo passo stiamo confermando la nostra line-up per il prossimo anno. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione e attendiamo con ansia il lavoro di preparazione che ci aspetta nei prossimi mesi”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo