Historic Valle del Sosio: crescono gli iscritti tra le Autostoriche

Historic Valle del Sosio, l’elenco delle adesioni alla gara delle Autostoriche

Parallelamente alle moderne, gli organizzatori del Rally Valle del Sosio hanno pubblicato l’elenco degli iscritti alla gara delle Autostoriche, giunta all’8° edizione e valida non solo per il Campionato Siciliano, ma anche per il Trofeo di 4° Zona. Rispetto ai 21 dello scorso anno, il Comune di Chiusa Sclafani – organizzatore della corsa in collaborazione con le amministrazioni di BisacquinoGiulianaPalazzo Adriano e Prizzi, ovvero l’Unione dei Comuni della Valle del Sosio – ha registrato 30 adesioni così suddivise: tre nel “Primo”, sette nel “Secondo”, otto nel “Terzo” e 12 nel “Quarto”.

Historic Valle del Sosio, l’elenco degli iscritti

Favoriti numero uno alla vigilia Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella (nella foto in alto), campioni siciliani in carica nel Terzo Raggruppamento e pronti a migliorare il terzo posto assoluto ottenuto lo scorso sull’ormai ben fida Porsche 911 SC di “Terzo”, appunto. Nello stesso proveranno a dire la propria anche Giovanni Modica con Calogero Messineo su un’altra 911 SC, Alfredo Altopiano su Opel Ascona 400 con al suo fianco il preparatore Ciro Barbaccia – eccezionalmente nel ruolo di navigatore e non da pilota – Giuseppe Savoca con Giuseppe Di Salvo su Fiat Ritmo e l’equipaggio formato Salvatore Battaglia e Francesco Salomone Dongarrà su BMW 635 CSI.

Il parterre di iscritti nel “Primo” è composto dalle coppie formate dai Cassarà, Nicolò ed Ester su Alfa Romeo 2000 Berlina, e da Fabio Avara con Giulia Maria Pernice (BMW 2002 Ti), mentre nel “Quarto” diversi equipaggi pronti a giocarsi non solo la leadership del Raggruppamento, ma anche le posizioni di vertice della graduatoria “assoluta”. Tra questi Luigi Orestano e Giuseppe Lusco (BMW 320i), Emanuele De Meo e Anna Maria La Mattina (Peugeot 205), Mario Avara e Giancarlo Cilia (Opel Kadett GSI), Francesco Ospedale e Giuseppe Amato (Volkswagen Golf GTI), “Red Devil”-Giuseppe Spirio e Fulvio Garajo in coppia con Vincenzo Giambertoni, entrambi su Renault 5 GT Turbo. Infine, nel “Secondo”, da attenzione Angelo Cinque e Fabrizio Fici, campioni in carica del Raggruppamento e in gara al “Sosio” su Fiat 127 Rally, e Salvatore Mannino affiancato da Giacomo Giannone su BMW 2002 Ti.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo