A TUXTU: le interviste di Sicilia Motori

A TUXTU: intervista a Marco Toro AD di Nissan Italia

A TUXTU è il nuovo format di video-interviste di Sicilia Motori. Apriamo questa nuova serie con il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro. Napoletano, 53 anni, ha assunto la guida della filiale nazionale – dove aveva iniziato a lavorare nel 1994 – della casa giapponese lo scorso 1 agosto.

A TUXTU: la scheda di Marco Toro

Proveniva da Nissan Iberia dove ricopriva lo stesso incarico dal 2013.  Toro, dopo la laurea in ingegneria elettronica è stato assunto in Nissan Italia come coordinatore del dipartimento IT. Successivamente si è spostato nella Direzione Aftersales, poi nella Qualità Clienti e Sviluppo Rete, Risorse Umane e quindi Direzione Vendite.

Dal 2003 al 2004 ha lavorato in Nissan Europa nello sviluppo rete dell’allenanza Nissan-Renault. Torna in italia come Direttore per Qualità Clienti e Sviluppo Rete, per assumere poi la responsabilità dell’ Aftersales prima e delle vendite poi. Nel 2012 viene nomnato Direttore Generale della filiale portoghese ed infine AD di Nissan Iberia.

Con Marco Toro – intervistato dal Direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica – abbiamo discusso del presente e del futuro del marchio. Ma anche del’automotive generale, con particolare focus sul mercato nazionale ed un approfondimento sulla presenza di Nissan in Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo