CIRAS: i risultati dei siciliani al Costa Smeralda Storico

CIRAS, i piazzamenti dei piloti siculi in Sardegna

Piazzamento in top dieci assoluta per Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco al 6° Rally Internazionale Costa Smeralda, seconda prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Al termine di una gara gestita con intelligenza e poche sbavature, l’equipaggio palermitano – iscritto con una Porsche 911 RS – ha ottenuto il nono posto assoluto e il terzo di Secondo Raggruppamento, oltre che il primato nella classe Oltre 1600.

Un piazzamento importante – confermato dopo l’esordio esordio del Vallate Aretine di due settimane fa – che garantisce alla coppia punti importanti per la rincorsa ai titoli. Sempre nel Secondo, subito alle spalle del duo Tricomi-Lusco, si è classificato l’altro palermitano Luigi Orestano, bravo a portare insieme a Carmelo Cappello la propria Porsche 911 RS al terzo posto nella classe Oltre 2000, oltre che al 19° posto assoluto.

Tricomi-Lusco

Tra i piazzati all’interno dei primi venti troviamo anche la coppia tutta palermitana composta da Natale Mannino e Giacomo Giannone, vincitori al Vallate Aretine – due settimane fa – e autori del quarto posto (a circa due minuti di gap dal podio) nel Terzo Raggruppamento e nella classe Oltre 2000 (15° assoluti) al Costa Smeralda.

Scorrendo la graduatoria assoluta – al 30° posto – classificati Natale Mirabile e Mauro De Luca su Fiat Ritmo Abarth 130: il messinese si è garantito il 14° posto nel Quarto Raggruppamento e il terzo nella classe Oltre 1600. A seguire (31°) Alfredo Gippetto con Valentina Grasso su Porsche 911 S: il palermitano ha concluso la trasferta in terra sarda con il quinto piazzamento nel Primo Raggruppamento e il terzo nella Oltre 1600. Ritirato il palermitano Giorgio Genovese, seduto sul sedile di destra della Subaru Legacy di Quarto condotta da Maurizio Rossi.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Rally Autostoriche tra un mese circa in Sicilia con la 107° edizione della Targa Florio.

CIRAS, Costa Smeralda: la classifica

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo