Tavano, secondo tempo nelle libere del TCR Italy a Monza

Tavano in scia ai migliori nelle prime libere a Monza

Secondo tempo per Salvatore Tavano nelle prime due sessioni di libere valide per il round del TCR Italy sul tracciato di Monza. Dopo la buona sessione di test svolta la settimana scorsa in Brianza, il siracusano del team Girasole è riuscito fin dalle prime tornate a trovare il giusto feeling con la propria Cupra Leon Competition, aspetto che gli ha permesso di staccare dei riferimenti cronometrici abbastanza interessanti, soprattutto se confrontati a quelli dei rivali diretti per il titolo, Eric Brigliadori in particolare.

Tavano, secondo in FP1 ed FP2

Nella prima sessione di lavoro, andata in scena questa mattina, Tavano ha fermato il cronometro sull’1’59″675, un decimo più lento della Honda Civic FK7 TCR condotta da Alessandro Giardinelli (MM Motorsport). Nella seconda mezz’ora di lavoro in pista, invece, il siracusano ha staccato un interessante ‘158″877, pochi millesimi più lento di Eric Brigliadori (BF Motorsport), segno che l’equilibrio al vertice sarà incerto per tutta la durata del week-end.

Qualifiche in programma nel pomeriggio

Tavano tornerà in pista già questo pomeriggio, precisamente alle ore 16.05, per le prove ufficiali che stabiliranno l’ordine di partenza di gara 1 in programma domani (diretta streaming sul canale Facebook del TCR Italy dalle 12.55).

TCR Italy, le classifiche delle FP1 e delle FP2

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo