Peugeot Competition: le classifiche del 208 Rally

Peugeot Competition: Farina conserva la leadership

 

208 Rally Cup Top 2021. La seconda parte ha avuto inizio con Rally di Roma Capitale, prova del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally FIA.

A spuntarla fra le due ruote motrici sono state le nuove 208 Rally 4. Nonostante gli italiani, in particolare il toscano Christopher Lucchesi jr., abbiano condotto gran parte della gara, la vittoria è andata allo spagnolo Bassas.

Lucchesi ha infatti perso tempo nella parte finale del rally, ma è risultato comunque vincitore tra gli iscritti sia al 208 Rally Cup TOP sia al Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici.

Lucchesi

Lucchesi-Chilardi, leader provvisori del Peugeot Competition 2021

Peugeot Competition: Lucchesi jr, la scheda

Christopher Lucchesi jr., classe 1999, ha subito stampato il miglior tempo tra e due ruote motrici in gara in ex-aequo con Andrea Nucita su 208 ufficiale.

Poi, dalla terza prova speciale e sino al termine della prima tappa, Christopher è rimasto sempre al comando in solitaria. Nella seconda giornata il giovane toscano è stato a lungo in lotta per la vittoria nonostante l’esigenza di non mettere a rischio il suo primato nel “Competition” che poi è riuscito a vincere nonostante abbia perso più di 1’ nella terzultima prova speciale.

Inoltre, il suo piazzamento nella classifica assoluta lo ha fatto avvicinare al vertice nella corsa al titolo del 2 Ruote Motrici. Il lucchese infatti si trova secondo a quota 61 punti e si avvicina a Fabio Farina, attualmente primo con 68 punti.

Il leader trentino ha deciso di correre con la “vecchia” 208 R2B aspirata ed è riuscito ad esprimersi a livelli vicini a quelli delle più competitive 208 Rally4 dotate di motore turbo, finendo alle spalle di Nicola Cazzaro, secondo. Grande rammarico invece per Jacopo Trevisani. Il bresciano è stato a lungo fra i grandi protagonisti del rally, ma sul finire è stato costretto al ritiro.

Classifica generale del Peugeot Competition208 Rally Cup TOP (dopo 4 gare di 7)

  1. Farina 68 punti
  2.  Lucchesi 61
  3.  Cazzaro 31
  4.  Santini 16
  5.  Bondioni 14
  6.  Straffi 12;
  7. Trevisani 3.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo