Lombardo subito competitivo al Rally Costa Brava

Lombardo leader di Raggruppamento nella prima tappa dell’Europeo Rally Autostoriche

Giornata ricca di alti e bassi per Angelo Lombardo al Rally Costa Brava, appuntamento inaugurale del Campionato Europeo Rally Autostoriche. Dopo il “riscaldamento” al Vallate Aretine di due settimane fa, culminato con la vittoria insieme al “fido” conterraneo Roberto Consiglio, il pilota cefaludese è sbarcato in Spagna con Giovanni Campeis per il debutto nella serie europea targata FIA, ritrovando – nonostante le condizioni climatiche incerte che hanno condizionato la giornata di competizione – fin da subito l’ottimo feeling al volante della Porsche 911 Carrera RS 3.0 di Secondo Raggruppamento preparata dal team Guagliardo.

Al termine delle sei speciali andate in scena quest’oggi, per un totale cronometrato di 73,4 km, il portacolori siculo si è issato al quarto posto della graduatoria assoluta dei tempi e al primo di “Secondo”, ottenendo il miglior tempo nelle speciale 5, ovvero la “Santa Pellaia Curt 2” da 9.87 km.

Corsa più attenta invece per Natale Mirabile, navigato in Spagna da Carlo D’Agostino: il messinese ha concluso quest’oggi al 117° posto assoluto e al 27° di Raggruppamento , evitando errori e/o sbavature che avrebbero potuto compromettere il proseguo della sua corsa. Da sottolineare però una performance in crescendo, specialmente nelle ultime tre “piesse” di giornata. I piloti dell’Europeo torneranno a gareggiare domani per le ultime sei prove: start alle 9.00 del mattino con la “Osor 1” da 12.23 km e conclusione a metà pomeriggio con la “Cladells 2” da 14.21 km (ore 16.40). Al centro un altro passaggio sulle speciali appena citate e due “contese” sulla Collsaplana da 16.71 km.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo